Convegno su bullismo e cyberbullismo a Torrevecchia Teatina

Interverranno la prof.ssa Paciocco, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Sorgonà e il Prof. Teti

S' intitola "Focus Bullismo e Cyberbullismo" il convegno organizzato per martedì 12 marzo dal Comune di Torrevecchia Teatina e dal Kiwanis Club Chieti Pescara, con la fattiva collaborazione della Polizia Municipale e dell'Istituto Comprensivo "Buonarroti" di Ripa e Torrevecchia Teatina. Il convegno si svolgerà in due momenti: il primo dalle ore 10 alle 12, rivolto alle classi della Secondaria di I grado di Torrevecchia e Ripa; il secondo dalle ore 17 alle 19, rivolto a docenti, genitori e cittadini. Inizialmente vi saranno i saluti di Katja Baboro, Sindaco di Torrevecchia Teatina, Angela Potenza, Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Ripa e Torrevecchia, Lorenzo Cesarone, Comandante della Polizia Municipale di Torrevecchia e Leonardo De Santo, Presidente del Kiwanis Club Chieti Pescara.

In mattinata vi saranno gli interventi della Prof.ssa Marianna Paciocco, docente del corso di laurea in Servizio Sociale dell'Università "D'Annunzio" di Chieti, e di Pasquale Sorgona', Primo Dirigente della Polizia di Stato e già Dirigente della Polizia Postale d'Abruzzo. Nel pomeriggio, o.tre agli interventi della Prof.ssa Paciocco e del Primo Dirigente Sorgona', vi sarà anche quello del Prof. Antonio Teti, docente di Cyber Security e Intelligence, Responsabile del Settore Sistemi Informatici e Innovazione Tecnologica di Ateneo dell'Universita' "D'Annunzio". Il convegno vuole offrire un contributo nella riflessione su tematiche molto attuali, quali quelle del bullismo e del bullismo in rete, che costituiscono un rischio per molti adolescenti e che, nello stesso tempo, sono atteggiamenti di fronte ai quali si rivestono precise responsabilità.

Fonte: https://www.chietitoday.it/economia/corsi-e-formazione/convegno-bullismo-cyberbullismo-torrevecchia-teatina-12-marzo-2019.html